DETAILED NOTES ON REATO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Detailed Notes on reato spaccio di sostanze stupefacenti

Detailed Notes on reato spaccio di sostanze stupefacenti

Blog Article




I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone (13 sottoposte alla misura della custodia in carcere, three a quella degli arresti domiciliari, three al divieto di dimora in Campania), gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

Il traffico di droga internazionale è un reato che coinvolge il trasporto, la vendita e la distribuzione di sostanze stupefacenti attraverso i confini nazionali.

five. Costrizione o minaccia: La difesa può sostenere che l'accusato è stato costretto o minacciato da terze parti a partecipare allo spaccio di droga e che non ha agito volontariamente o consapevolmente.

avvocato arresto droga roma avvocato spaccio di droga roma avvocato droga roma avvocato stupefacenti roma avvocato arresto francia avvocato arresto spagna

Sospensione della patente di guisa, del certificato di abilitazione personale for every al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for every un periodo fino a tre anni;

Nelle scorse ore, infatti, si è concluso il processo con rito abbreviato a carico di fourteen persone ritenute responsabili, a vario titolo, delle ipotesi di reato di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si è svolta alla Procura di Salerno la conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione che ha portato a 15 arresti for each traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Because of ancora i latitanti. L’indagine è scaturita dal ritrovamento di droga check here al Porto di Salerno, emerso come riferimento logistico per varied organizzazioni criminali.

Contestati i reati di "associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope" e "produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope". Secondo l'ordinanza le persone fermate apparterrebbero  advertisement una organizzazione ramificata in Italia, Germania e in Spagna, con ulteriori contatti in Belgio e in Ucraina. 

Nel nostro Stato, difatti, l’iter che conduce dalla website laurea in Giurisprudenza all'avvocatura è alquanto impervio e pieno di click here ostacoli da oltrepassare in serie. Dopo aver ottenuto il titolo di "laureato in legge ", il candidato legale deve studiare ancora e, allo stesso tempo, a lavorare gratuitamente for every qualche studio di avvocati, allo scopo di "finire" l’iter, imposto dalla legge, di because of anni di lavoro di praticantato legale.

Il frazionamento della sostanza, unitamente all'episodio di spaccio constatato dalla PG, rende evidente la destinazione della sostanza al consumo di terzi, almeno in gran parte.

Dichiarava che da quando aveva conosciuto …, nel 2013, sino a quella data, considerato che for every un anno aveva sospeso il consumo di eroina, aveva acquistato da … stupefacente in moltissime occasioni. In particolare nel 2013 fumava eroina tutti i giorni e la comprava sempre da …, e ciò period durato fino a febbraio 2014.

Arrive vedremo di seguito, ci si trova anche qui di fronte ad una formulazione estremamente amplia, all’interno della quale sono racchiuse le sanzioni amministrative previste per il trasgressore.

Traffico di droga dall'Albania alla Puglia e corruzione: 38 arresti (tra cui un magistrato albanese)

Ci sono anche un procuratore albanese, un amministratore pubblico, tre funzionari e owing agenti della polizia albanese (in servizio arrive scorta del ministro dell’Interno albanese) tra le 38 persone arrestate in Albania nell’ambito di un’inchiesta congiunta italo-albanese su un traffico internazionale di stupefacenti. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Tribunale speciale anticorruzione di Tirana, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari e della Procura anticorruzione di Tirana, con il coordinamento di Eurojust e della Dna.

Report this page